Skip to main content

Readly: completato un nuovo round di finanziamenti per 15 milioni di euro

Comunicato stampa   •   giu 19, 2019 08:30 CEST

Readly, nuovo round di finanziamento per 15 milioni di euro

Stoccolma, 19 giugno 2019 – Readly, leader europeo negli abbonamenti alle riviste digitali, annuncia di aver completato un round di finanziamento per 15 milioni di euro, guidato dal Terzo Fondo Pensione Nazionale Svedese ("AP3"), Zouk Capital e Swedbank Robur, con la partecipazione di altri investitori, esistenti e nuovi.

Dal 2012, anno in cui è stata fondata, Readly ha aperto la strada al mercato degli abbonamenti alle riviste digitali, offrendo ai propri utenti accesso illimitato a contenuti di alta qualità, locali e internazionali, grazie ad accordi con editori autorevoli a livello globale. Con una presenza in 8 paesi europei strategici e negli Stati Uniti, Readly genera già oltre i due terzi delle proprie entrate al di fuori della Svezia. I fondi raccolti con il nuovo round di finanziamento saranno principalmente utilizzati per alimentare la continua espansione nel mercato europeo.

Maria Hedengren, CEO di Readly, ha commentato: "Il settore editoriale delle riviste sta iniziando ora a spostarsi dal tradizionale cartaceo all’online e ci aspettiamo che la penetrazione digitale delle riviste raggiunga quella di altri settori dell’intrattenimento, come musica e film. Readly continuerà a guidare la trasformazione del mercato delle riviste digitali, in tutta Europa e negli altri continenti. Per questo prossimo passo del nostro percorso di crescita, siamo molto compiaciuti di avere il costante supporto dei nostri investitori esistenti, a cui si aggiunge ora anche un investitore competente come AP3. Questo dimostra che siamo riusciti a creare fiducia nel modello di business, nel team e nel mercato."

Nel marzo 2019 Readly è entrata nella classifica stilata dal Financial Times delle 1000 aziende a più rapida crescita in Europa, posizionandosi tra le prime 200 imprese a livello globale e seconda tra le società svedesi nel periodo 2014-2018. Lo scorso 28 maggio Readly ha lanciato il proprio servizio in Italia, ampliando ulteriormente il proprio portafoglio di contenuti, che vanta oggi oltre 4.000 testate.

ABG Sundal Collier ha agito in qualità di consulente finanziario e coordinatore unico globale nella transazione; Baker McKenzie operato in qualità di consulente legale.

Readly è un servizio di abbonamento digitale che consente ai clienti di avere accesso illimitato e "all you can read" a migliaia di riviste nazionali e internazionali in un'unica app, sia in streaming che in assenza di internet. Readly è stata fondata in Svezia nel 2012; l'app è disponibile a livello globale, ma è attualmente attivamente commercializzata in Svezia, Regno Unito, Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Stati Uniti, Irlanda e Italia. Il servizio è immediato, facile da usare e conveniente: ogni abbonato può accedere alle riviste su un massimo di 5 dispositivi. Oltre ai vantaggi per il lettore, Readly offre una nuova possibilità per

il mercato editoriale, potente e priva di rischi per gli editori. www.readly.it

Per ulteriori informazioni alla stampa:

Ufficio Stampa Readly

Daniela Sarti

daniela.sarti@readly.com

Tel. 335 459432

File allegati

Documento PDF

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

By submitting the comment you agree that your personal data will be processed according to Mynewsdesk's Privacy Policy.