Skip to main content

Nuovo anno record per Readly: fatturato in crescita del 54% per il principale servizio europeo di abbonamento a riviste digitali

Comunicato stampa   •   lug 03, 2019 08:00 CEST

Maria Hedengren, CEO, Readly

Stoccolma, 3 luglio 2019 - Readly - il servizio di abbonamento a riviste digitali che offre accesso illimitato a oltre 4000 pubblicazioni all'interno di una app, disponibile nel nostro Paese dallo scorso mese di maggio – annuncia i risultati annuali 2018.

I ricavi complessivi sono cresciuti del 54%, arrivando a quota 19 milioni di euro nel 2018, dai 12 milioni di euro dell'anno precedente. L'ambiziosa strategia di crescita ha comportato nel 2018 una perdita pianificata di 10 milioni di euro.

Nel corso del 2018, l'azienda ha lanciato la propria applicazione in due nuovi mercati, Svizzera e Paesi Bassi, ampliando il proprio portafoglio di contenuti con ulteriori 830 titoli e arrivando così ad offrire ai propri lettori oltre 4000 riviste. Solo nel 2018, Readly ha pubblicato più di 23.700 riviste sulla propria piattaforma.

Sempre nel 2018, sono inoltre stati introdotti due significativi sviluppi di prodotto: Readly Exclusive, contenuti esclusivi disponibili solo per gli utenti di Readly, e Readly Ads, un inedito e sofisticato strumento di analisi di dati e annunci pubblicitari, disponibile al momento solo per gli editori in Svezia.

Maria Hedengren, CEO di Readly, ha commentato: “Abbiamo investito in modo significativo nella creazione di una solida base clienti e in una espansione globale, portando i nostri ricavi ad aumentare del 54% nel 2018. Siamo ora concentrati sulla crescita in Europa, attraverso l’incremento del numero di abbonati grazie a contenuti ancor più stimolanti, coinvolgenti e divertenti alla nostra piattaforma. Il nostro obiettivo è anche di educare il mercato alla lettura digitale. Puntiamo a un 2019 ancora migliore."

A novembre 2018 Readly è risultata la terza società nella classifica indipendente delle aziende tecnologiche svedesi in più rapida crescita “Deloitte Svezia Technology Fast 50”. Nel marzo 2019, Readly si è contraddistinta tra le prime 200 in assoluto e come seconda società a più rapida crescita in Svezia nella classifica "Financial Times 1000 Fastest Growing Companies in Europe".

Readly è il servizio di abbonamento digitale che consente ai clienti di avere accesso illimitato “all you can read” a migliaia di riviste nazionali e internazionali in una app, sia in streaming che in assenza di internet.

Readly è stata fondata in Svezia nel 2012 e l’app è disponibile a livello globale; è attualmente attivamente commercializzata in Svezia, Regno Unito, Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Stati Uniti, Irlanda e Italia. Il servizio è ultrarapido, facile da usare e conveniente: ogni abbonato può accedere alle riviste su un massimo di 5 dispositivi. Oltre ai vantaggi per il lettore, Readly offre una nuova possibilità per il mercato editoriale, potente e priva di rischi per gli editori. www.readly.it

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

By submitting the comment you agree that your personal data will be processed according to Mynewsdesk's Privacy Policy.